Padre Ermes Ronchi

Padre Ermes Ronchi al Convegno pastorale diocesano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

La Chiesa di Prato è pronta a cominciare un nuovo anno pastorale. Come da tradizione, le linee guida da seguire a livello diocesano e parrocchiale saranno illustrate nel corso del Convegno pastorale, in programma nella chiesa di San Francesco. Due serate per riflettere e programmare l’impegno di sacerdoti, religiosi e laici impegnati a vario titolo nella comunità ecclesiale.

Il primo appuntamento è per martedì 20 settembre, alle 21. Protagonista della serata sarà padre Ermes Ronchi, teologo di fama nazionale molto conosciuto per essere il conduttore della rubrica «Le ragioni della speranza» all’interno della trasmissione «A sua Immagine» su Rai 1. Originario del Friuli, padre Ronchi appartiene all’ordine dei Servi di Maria ed ha pubblicato numerosi libri dedicati alla figura di Maria, alla preghiera, alla conversione e alla speranza. Il religioso è stato invitato per parlare de «Lo scandalo della Misericordia».

Il giorno seguente, mercoledì 21, sempre alla stessa ora, il vescovo Franco presenterà il piano pastorale di quest’anno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail