Al via il corso sul Vangelo di Matteo per catechisti

L’ufficio catechistico diocesano dà il via a due corsi di formazione biblica paralleli, per favorire la partecipazione di tutti. Declinati in quattro incontri ciascuno e sui medesimi temi, uno si svolge alla Badia di Vaiano ed è rivolto a catechiste, catechisti, evangelizzatori e non solo, della Vicaria Val di Bisenzio. L’altro si tiene presso la parrocchia della Madonna dell’Ulivo ed è destinato alle stesse figure del resto della diocesi. Tuttavia ciascuno può partecipare al corso che preferisce.
Nell’ottica di esaminare un Vangelo all’anno, si parte con «Il Vangelo secondo Matteo». A Vaiano, lunedì 20 febbraio, don Giovanni Chiti parlerà di «Il Messia tentato»; lunedì 27 febbraio, Francesca Bardazzi tratterà «Le parabole, immagini del Regno»; lunedì 6 marzo, ancora don Giovanni Chiti, per illustrare «Le beatitudini»; infine il 13 marzo, di nuovo Francesca Bardazzi, ma su «La prospettiva di Matteo nel racconto della Passione».
Alla Madonna dell’Ulivo stessi temi e relatori, ma di martedì: il 21 ed il 28 febbraio, il 7 ed il 14 marzo. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21,15.

Locandina incontri a Vaiano

Locandina incontri alla Madonna dell’Ulivo

Sotto pubblichiamo l’audio dei due incontri sul Vangelo di Matteo tenuti da don Giovanni Chiti

Relatore don Giovanni Chiti: «Il Messia tentato»