1

Arriva «Mistero Grande», cammino per sposi e fidanzati

Arriva a Prato «Mistero Grande». Il percorso rivolto alle coppie ispirato agli insegnamenti di don Renzo Bonetti, sacerdote veronese conosciuto in tutta Italia per il suo impegno nella Pastorale familiare.
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è in programma a Villa del Palco il seminario «Vita nuova», tenuto da un gruppo di laici di Foligno. La tre giorni è inserita all’interno del calendario delle iniziative di «Mistero Grande» e per questo la partecipazione è aperta a sposi e fidanzati di ogni regione italiana. I pratesi interessati però hanno una specie di diritto di prelazione e se lo richiedono possono avere un posto riservato tra i 40 disponibili. La Pastorale familiare diocesana, che ha promosso l’evento, invita tutti gli interessati a iscriversi (helmutszeliga@gmail.com; 0574-24727).
«Il seminario è pensato per tutti, fidanzati, sposi, ma anche per sacerdoti o singoli partecipanti – spiega Cristiana Pacini della equipe di Pastorale familiare – quello che chiediamo, anche ai pratesi, è di vivere l’esperienza per intero, rimanendo a dormire a Villa del Palco, è prevista anche l’animazione per i bambini». Il costo della partecipazione è di 90 euro a persona (40 euro per i bambini da 3 a 6 anni, 50 per quelli da 7 a 12, mentre fino a 2 anni non pagano).
Il progetto di Mistero Grande, che può essere conosciuto attraverso il sito misterogrande.org, è un cammino di spiritualità per vivere in maniera piena e consapevole la famiglia come «piccola Chiesa».
«Invitiamo tutti gli interessati a vivere un cammino di fede e di formazione di coppia a chiamarci – conclude Cristina – perché abbiamo la fortuna di poter offrire questa rara opportunità; pensate che ci sono coppie che, di anno in anno, aspettano di poter partecipare!».