Il Big Piano in piazza Duomo per la Festa delle scuole cattoliche

Quest’anno alla festa annuale delle scuole cattoliche ci sarà la suggestiva presenza del Big Piano, una tastiera gigante «a pavimento» pronta a stupire e divertire grandi e piccini. L’appuntamento per gli alunni delle venti scuole paritarie facenti parte del coordinamento che fa capo alla diocesi di Prato è per venerdì 10 maggio a partire dalle 9,30 in piazza Duomo. Culmine dell’evento sarà l’incontro con il vescovo Franco Agostinelli alle ore 11 in cattedrale. Ma andiamo con ordine.

 

 

In piazza sono attesi oltre un migliaio di bambini e ragazzi con i propri insegnanti, per loro ci sarà l’animazione curata dalla Prestige Eventi di Ferrara, specializzata nella produzione di spettacoli. Pezzo forte della loro esibizione è il piano gigante, fedele riproduzione di quello reso famoso dal film Big con Tom Hanks. La realizzazione di questo spettacolare strumento, suonato con i piedi da musicisti ballerini, è interamente made in Italy e si è già fatto notare nella trasmissione «Tu si que vales» in onda sulle reti Mediaset. La mattinata si concluderà alle ore 12, dopo il momento di riflessione e preghiera con monsignor Agostinelli.

 

«Questo appuntamento è un modo per ritrovarsi e far festa tutti insieme – spiega don Serafino Romeo, responsabile del coordinamento delle scuole cattoliche di Prato – non è comune che in una diocesi esista questa sinergia tra i vari istituti, le nostre dirigenti infatti si ritrovano periodicamente per condividere il loro lavoro. Siamo molto contenti di poter organizzare, da 30 anni, momenti come questo, che servono anche a dare visibilità alla presenza delle nostre scuole». Come detto sul territorio pratese sono venti gli istituti paritari cattolici, per un totale di quasi tremila studenti.