Chiara Bardazzi nuovo vice presidente del Consiglio pastorale diocesano

Chiara Bardazzi è il nuovo vice presidente del Consiglio pastorale diocesano. L’elezione, all’unanimità, è arrivata giovedì 18 giugno, nel corso della prima convocazione del rinnovato consiglio. Nel ruolo di segretario è stato proposto e votato Gabriele Paloscia, avvocato, membro della parrocchia di Santa Caterina de’ Ricci e facente servizio in cattedrale durante le celebrazioni solenni.
Bardazzi, di professione architetto, è della parrocchia di Sant’Agostino, dove è membro del consiglio per gli affari economici. Sposata, madre di tre figli, recentemente è diventata nonna; si è formata nella Fuci e ha prestato servizio al Ceis e alla Pamat. È alla sua prima esperienza nel Consiglio pastorale diocesano.

Durante la prima riunione, i presenti hanno anche discussa e approvata la richiesta di allargare la composizione del Consiglio agli uffici pastorali di famiglia, sociale e lavoro, scuola.

Altra decisione è stata quella di creare due gruppi di lavoro su due tematiche: come vivere la sinodalità nel vicariato e sulla corresponsabilità (prendersi cura tutti insieme).
La prossima riunione del Consiglio è stata convocata per lunedì 12 settembre alle ore 18,30 nella sala rossa di Palazzo vescovile.