sanitari

Ciclo di lezioni aperto a tutti con la Pastorale sanitaria (il programma)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Di seguito, al link che pubblichiamo in calce a questo articolo, il programma del corso per operatori di pastorale della salute, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale sanitaria per l’anno pastorale 2016 – 2017.

 

La formazione specifica di laici disponibili ad “uscire e ad annunciare” il Vangelo rientra nella prospettiva missionaria che il Santo Padre Francesco ha indicato in occasione delle visite che ha compiuto a Prato ed a Firenze per il 5° Convegno Ecclesiale dello scorso anno.

 

L’iniziativa è rivolta a tutte quelle persone che prestano servizio in favore delle persone sofferenti, non solo e non necessariamente medici e infermieri, ma tutti i volontari delle associazioni, i collaboratori della cappellanie ospedaliere, le singole persone che assistono anziani e malati.

 

Anche le Cappellanie ospedaliere di Firenze e di Pistoia parteciperanno.

 

Al termine degli incontri è previsto che S.E. Mons. Franco Agostinelli conferirà il mandato di operatore di pastorale della salute, ai frequentatori che avranno integrato la loro formazione con un periodo di accompagnamento nel servizio di assistenza religiosa in ospedale e nelle case di riposo.

> Il programma del corso promosso dalla Pastorale sanitaria

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail