Corpus Domini, in piazza Duomo la messa del vescovo Giovanni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Ancora una volta in piazza per rendere omaggio a Gesù presente nell’Eucarestia. Non ci sarà la tradizionale processione per le strade del centro cittadino, ma, come lo scorso anno, la comunità ecclesiale di Prato si riunirà in piazza Duomo per celebrare la messa nella solennità del Corpus Domini. L’appuntamento è per giovedì 3 giugno con inizio alle ore 21. La celebrazione è trasmessa in diretta su Tv Prato

La partecipazione ovviamente è aperta a tutti con possibilità di mettersi a sedere fino a esaurimento posti. L’ingresso in piazza, che sarà contingentato, è possibile a partire dalle 20 da largo Carducci, via Magnolfi e via Garibaldi (gli accessi da via Firenzuola e corso Mazzoni andranno lasciati liberi per essere usati come uscite d’emergenza).

La messa, con l’altare posizionato sul sagrato della cattedrale, è presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata dal clero diocesano. Al termine il Presule impartirà dal pulpito di Donatello la benedizione eucaristica.

La partecipazione dei fedeli è assolutamente libera e non è possibile prenotare, ci saranno alcuni posti riservati ai rappresentanti dei vari gruppi, movimenti e associazioni del mondo cattolico, chiamati a manifestare pubblicamente la propria appartenenza a Cristo e alla Chiesa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail