Dottrina della Chiesa, opinione dei teologi e commenti dei media

In occasione della festa di Pentecoste la parrocchia dello Spirito Santo (in via Silvestri, 21) ha organizzato per domani sera, giovedì 21 maggio alle ore 21,15, una conferenza sul tema «La dottrina della Chiesa, le opinioni dei teologi e i commenti dei media: che cosa credere e a chi». Relatore d’eccezione mons. Antonio Livi, docente emerito di Filosofia della conoscenza presso la Pontificia Università Lateranense.

Nato a Prato il 25 agosto 1938 e sacerdote dal 1963, mons. Livi, uno dei maggiori conoscitori del pensiero di Etienne Gilson, ha insegnato per anni non solo alla Lateranense, dove fu decano della Facoltà di Filosofia dal 2002 al 2008, ma anche in altre prestigiose università romane ed estere, affiancando la sua ricerca e l’attività di docente ad un’intesa attività di direzione spirituale. Attualmente risiede a Roma dove è vice rettore della chiesa di Sant’Andrea del Vignola.