Tre vescovi pratesi per l’Anno Santo iacopeo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Il vescovo Giovanni presiederà nella cattedrale di Pistoia una delle messe della novena in preparazione alla festa di San Jacopo. La Chiesa pistoiese sta vivendo l’Anno Santo iacopeo e per questo i tradizionali festeggiamenti del 25 luglio, memoria di San Giacomo apostolo, quest’anno sono ancora più solenni.

 

Da sabato 17, ogni giorno alle 18, la messa nella basilica cattedrale di Santa Maria dell’Umiltà sarà presieduta da un vescovo diverso: il turno di monsignor Nerbini è lunedì 19. Il giorno successivo, martedì 20, la celebrazione sarà presieduta dal vescovo Gastone Simoni.  Giovedì 22 sarà il vescovo Franco Agostinelli a presiedere la funzione. Il giorno della festa, domenica 25 luglio, la messa solenne delle ore 11 sarà presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco.

 

I festeggiamenti in onore di San Jacopo inizieranno come sempre, il 16 luglio, con la vestizione della statua posta sulla facciata della cattedrale. Saranno i pompieri a rivestirla con un mantello rosso, in ricordo del martirio dell’apostolo. Per conoscere l’intero programma si può visitare il sito annosantoiacobeo.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail