1

Sesta edizione – 2015/2016 LE MOTIVAZIONI

Filati Be.Mi.Va.
In oltre cinquanta anni di attività e di successi sui mercati internazionali, l’azienda ha sempre operato con l’obbiettivo di uno sviluppo responsabile di lungo periodo nella piena consapevolezza e nel rispetto del legame con i fornitori, i clienti, i dipendenti tutti.
Be.Mi.Va. rappresenta garanzia di qualità e affidabilità nel prodotti, ha coscienza e conoscenza del territorio e della comunità ove opera con impegno, è la radice da cui germoglia la terza generazione di imprenditori.

 

Fratelli Bacciottini
L’azienda è leader nella lavorazione degli acciai inossidabili e ha diversificato la produzione al servizio di vari settori, diventando riferimento importante nel farmaceutico e nell’alimentare.
È azienda fortemente localizzata, con attenzione al territorio e alla comunità ivi insediata, capofila di iniziative private che affiancano e sostengono le politiche per il territorio delle pubbliche istituzioni. Gli effetti della vicinanza operativa si sono tradotti in attenzione ai più deboli, in uno sguardo attento ai bisogni sociali e le azioni messe in atto sono andate ben oltre la mera volontà di crescita aziendale.

 

Tenuta di Capezzana
Tra le più antiche aziende vinicole toscane, la Fattoria di Capezzana ha mantenuto la qualità delle pratiche agricole tradizionali nel pieno rispetto della terra e dell’ambiente coniugandole con una ardita sperimentazione su nuovi prodotti agroalimentari seguendo mode e precetti della dieta mediterranea.
Questa sofisticata ricerca si è concretizzata in prodotti biologici di altissima qualità, apprezzati in Italia e nel mondo.
Forti di una filosofia condivisa di agricoltura biologica e sostenibile, proiettati su mercati internazionali in tempo reale, la azienda agricola Tenuta di Capezzana è fornitrice dei più qualificati ristoratori al mondo e contribuisce ormai da 5 generazioni a far apprezzare i prodotti enogastronomici del nostro territorio e a diffondere la cultura del cibo pratese.