1

Decima edizione – 2019/2020 LE MOTIVAZIONI

Lanificio Mario Bellucci – Particolarmente attenti al rispetto ambientale e alla sostenibilità dei tessuti realizzati, il Lanificio Mario Bellucci spa rappresenta un riferimento costante per l’industria manifatturiera pratese e da sempre si distingue per una azione concreta e positiva su tanti temi che riguardano l’industria tessile locale, la qualità della vita nel nostro territorio, la dinamicità della vita culturale. Un impegno quotidiano che non è mai venuto meno visto che il gruppo negli ultimi anni ha saputo affrontare e ben realizzare il ricambio generazionale ai vertici del management con il rinnovato impegno dei giovani imprenditori della famiglia.

 

Filatura Biagioli Modesto – Da oltre 100 anni la Filati Biagioli Modesto produce filati cardati di altissima qualità che rappresentano nel mondo l’eccellenza del Made in Italy 100%. Grazie ad un sofisticato laboratorio interno di ricerca, è azienda leader nel contrasto agli sprechi e nella riduzione dell’impatto ambientale della lavorazione. Caposaldo della innovazione nei filati e nelle fibre del cachemire sin dagli anni sessanta, la sperimentazione di ogni giorno si è ben tradotta in valorizzazione delle risorse umane coinvolte nei processi produttivi.

Da tempo si è distinta per il supporto ad alcune  cause sociali dando significato concreto al valore dell’uomo e all’aiuto degli altri, specialmente dei più bisognosi.

 

Filpucci – Linee esclusive e stile etico e d’élite contraddistinguono il gruppo Filpucci Spa, tra i leader al mondo nella produzione di filati fantasia.

Peculiarità del marchio e dell’azienda sono la ricerca e l’innovazione dei prodotti, la sperimentazione pura nelle proposte basata su un mix di know how qualificato e attitudine al nuovo che ha introdotto negli anni cambiamenti radicali e novità importanti con conseguenze evidenti per tutto il settore. La propensione all’innovazione gli è infatti riconosciuta dagli addetti ai lavori nell’ambito della filiera tessile e in generale in tutto il distretto pratese.