I giovani di Prato in pellegrinaggio a Roma per incontrare papa Francesco

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I giovani della Diocesi di Prato si mettono in cammino verso il Sinodo. E non lo faranno solo spiritualmente o attraverso incontri di formazione, ma anche con un pellegrinaggio a Roma.

 

«Faremo a piedi gli ultimi trenta chilometri della via di Francesco, il percorso che collega Assisi con la città eterna», spiega don Alessio Santini, responsabile della pastorale giovanile diocesana. L’11 e il 12 agosto tutti i ragazzi e le ragazze delle diocesi italiane saranno prima al Circo Massimo e poi in piazza San Pietro per incontrare il Papa e vivere assieme a lui una grande veglia di preghiera per il Sinodo.

 

Questo pellegrinaggio è uno dei tanti eventi promossi dalla nostra Diocesi e rivolti ai giovani pratesi intitolato: «Verso il Sinodo 2018: giovani in cammino x mille strade…».

 

La proposta è quella di partire dal comune di Monterotondo, a circa 25 km dal centro di Roma, fare una sosta con pernottamento nel quartiere di Monte Sacro, per poi spostarsi nel centro della città. I giorni vanno dall’8 al 12 agosto. La prima tappa prevede l’incontro con mons. Ernesto Mandara, vescovo della diocesi Sabina – Poggio Mirteto. A Monte Sacro i giovani pratesi saranno ospiti della parrocchia di San Ponziano e poi il giorno dopo, il 10 agosto, è previsto l’arrivo nella parrocchia di Gesù Divino Lavoratore. La sera dell’11 ci sarà il grande raduno al Circo Massimo, con la veglia e uno spettacolo che già si preannuncia ricco di ospiti conosciuti al grande pubblico. La mattina del 12 appuntamento in piazza San Pietro per la messa presieduta da papa Francesco.

 

Le informazioni. Al pellegrinaggio pratese possono partecipare tutti i giovani di Prato interessati. La volontà di partecipare può essere espressa nella propria parrocchia, rivolgendosi agli animatori dei singoli gruppi giovanili. L’organizzazione è a cura della Pastorale giovanile diocesana.
Le iscrizioni si aprono il 23 marzo e il costo totale della partecipazione è di 150 euro. Per informazioni si può mandare una mail a pratogiovani@gmail.com.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Un pensiero su “I giovani di Prato in pellegrinaggio a Roma per incontrare papa Francesco

I commenti sono chiusi.