Grazie vescovo Franco! Messa di saluto in cattedrale

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Domenica primo settembre alle 17, la Chiesa di Prato si riunisce in cattedrale per salutare e ringraziare monsignor Franco Agostinelli per i sette anni di episcopato a servizio della nostra diocesi. È stato il terzo vescovo residenziale dopo Fiordelli e Simoni ed è arrivato il 25 novembre 2013 dopo essere stato nominato vescovo di Prato da papa Benedetto XVI il 29 settembre dello stesso anno.

 
La messa di saluto sarà concelebrata dal clero diocesano e anche da alcuni vescovi toscani amici di monsignor Agostinelli. Anima il coro interparrocchiale diretto dal seminarista Giacomo Aiazzi. Saranno presenti le autorità cittadine e dei comuni del territorio diocesano. La celebrazione viene trasmessa in diretta da Tv Prato sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della televisione.
Al termine tutti i fedeli sono invitati a partecipare al momento conviviale organizzato nel chiostro di San Domenico. Sarà l’occasione per salutare personalmente il vescovo Franco.

 

 

Per l’occasione il settimanale diocesano Toscana Oggi ha realizzato una speciale pubblicazione dedicata all’episcopato di Agostinelli a Prato. Il fascicolo si può trovare e prendere gratuitamente nelle parrocchie e verrà nuovamente distribuito il primo settembre.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail