I chierichetti si radunano e sono pronti a ricominciare il nuovo anno pastorale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Giornata di festa per i chierichetti che si sono dati appuntamento alla canonica di Gonfienti. Sabato scorso, 24 settembre, c’erano una quarantina di bambini, in maggioranza femmine, al primo appuntamento promosso dalla Pastorale dei ministranti, l’equipe di lavoro pensata dal Vescovo per curare la formazione e l’animazione dell’«esercito» dei piccoli aiutanti dei sacerdoti. In diocesi sono davvero tanti, secondo un primo censimento, oltre trecento.

 

giornata chierichetti

 

All’incontro di sabato c’erano chierichetti appartenenti alle parrocchie di Santa Maria della Pietà, Coiano, Resurrezione, Ascensione, San Giuseppe, Iolo e Maliseti. La giornata è cominciata con la celebrazione della messa presieduta dal Vescovo, dopo una camminata dallo stadio al paese di Gonfienti, e poi spazio ai giochi e alla conoscenza reciproca. Nell’occasione è stato distribuito il secondo numero del giornalino trimestrale dei ministranti. Mons. Agostinelli ha invitato tutti i chierichetti pratesi a servire messa in due occasioni importanti per la vita diocesana: la chiusura del Giubileo domenica 13 novembre e la festa patronale del 26 dicembre.

 

giornata chierichetti giochi

 

Per rimanere in contatto si può consultare la sezione dedicata sul sito della diocesi e scrivere una email a ministranti@diocesiprato.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail