Il ruolo dei giovani nel presente e nel futuro che speriamo. Incontro online aperto a tutti

Facebooktwitterpinterestmail
image_pdfimage_print

«Cari giovani, vi incoraggio a “sognare insieme” per il bene della Chiesa che è in Italia. E vi incoraggio a fare chiasso. I giovani devono fare chiasso». Questa fu l’esortazione di Papa Francesco ai giovani del Progetto Policoro ricevuti in udienza nel giugno dello scorso anno. Da qui è nata, a Prato, un’interrogazione, arricchita da diverse esperienze degli ultimi mesi, ovvero: come organizzare il «chiasso» dei giovani?

 

Per parlarne proponiamo a tutti i giovani interessati un incontro con le testimonianze di Laura Maria Cinquini, giovane dottoressa in antropologia e ambasciatrice dei cittadini del quarto panel della conferenza sul Futuro dell’Unione Europea, e di Fulvio Barni, studente in Scienze Politiche, animatore di comunità del Progetto Policoro Prato e delegato diocesano alla Settimana sociale dei cattolici italiani a Taranto.

 

Attraverso le loro esperienze ci soffermeremo su quale possa essere il ruolo dei giovani nella nostra società, partendo dalla nostra città arrivando all’intera Unione Europea.

 

L’evento si terrà alle ore 21,15 in modalità online alla luce delle difficili condizioni epidemiologiche. Questo il link per partecipare all’evento.

 

 

Progetto Policoro – Diocesi di Prato
Pastorale Sociale e del Lavoro – Diocesi di Prato

 

 

Facebooktwitterpinterestmail