Ingresso Nerbini. Come fare per gli accrediti

Sabato 7 settembre, alle 16,30 arriverà in Prato il nuovo Vescovo della Diocesi mons. Giovanni Nerbini; dopo essere stato accolto dal vescovo uscente Franco Agostinelli e dal vice sindaco Luigi Biancalani al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, verrà accompagnato in piazza Santa Maria delle Carceri. Qui alle ore 17 sarà salutato dal sindaco Matteo Biffoni e dalle autorità cittadine, poi entrerà nella vicina basilica per un breve omaggio a Maria. Da lì raggiungerà a piedi piazza Duomo (questo il percorso: via San Bonaventura, piazza San Francesco, via Ricasoli, piazza del Comune, corso Mazzoni e poi piazza Duomo). Alle 18 mons. Nerbini presiederà in piazza Duomo la solenne concelebrazione eucaristica per l’inizio del suo servizio episcopale.

La Diocesi invita calorosamente i giornalisti, i fotografi e gli operatori tv degli organi di informazione a partecipare all’evento.

Per esigenze organizzative, logistiche e di sicurezza, si rende necessario che i giornalisti che intendono partecipare si accreditino previamente. Abbiamo riservato due posti a sedere per ogni redazione, in posizione centrale davanti al palco dove verrà celebrata la Messa.
Eventuali telecamere – una per emittente locale – potranno posizionarsi in un apposito spazio all’interno della piazza.
I fotografi – uno per testata giornalistica – potranno svolgere il loro servizio all’interno dell’area delimitata per la celebrazione.
Per accreditarsi, occorre inviare i nominativi dei giornalisti, del fotografo, del cameramen, via posta elettronica all’indirizzo: stampa@diocesiprato.it entro le ore 18 di venerdì 6 settembre.
Si precisa che per l’arrivo del Vescovo in piazza delle Carceri non sono presenti limitazioni.