La Diocesi vola in Terra Santa e va a Lourdes in occasione dei 160 anni delle apparizioni

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Un pellegrinaggio di sette giorni in Terra Santa e uno a Lourdes in occasione del 160esimo anniversario dell’apparizione delle Vergine a Bernadette. L’ufficio diocesano pellegrinaggi presenta i due viaggi in programma per il 2018.

 
Il primo si svolge dal 23 al 30 aprile in Terra Santa, sarà guidato dal Vescovo e prevede numerose tappe. Il primo giorno è occupato dal viaggio di andata verso Gerusalemme e dalla messa di apertura del pellegrinaggio. Il 24 aprile è prevista la visita di Nazareth, di monte Tabor e di Cana. Il 25 aprile partenza per Cafarnao, con visita alla zona archeologica con la casa di Pietro. Vi sarà tempo anche per la visita dell’antica Sepphoris, capitale del distretto romano di Galilea, del monte Carmelo e del monte Scopus. Il 27 aprile è in programma una tappa a Gerico a e seguire la messa nel deserto. Vi sarà anche la visita al monte delle Tentazioni. In serata è previsto il raggiungimento di Qasr El Yaud, luogo del battesimo di Gesù. La giornata terminerà con la visita di Betania. Il 28 aprile è il turno del giardino del Getsemani, del luogo della flagellazione e della via Dolorosa, fino all’arrivo al Santo Sepolcro. Il giorno successivo vista al monte Sion, alla basilica della Natività e al campo dei pastori di Betlemme. Il 30 aprile, giorno del rientro a Prato, ci sarà tempo per una visita ad Ein Karem e ad Emmaus. Il viaggio è interamente organizzato dall’ufficio pellegrinaggi diocesano in collaborazione con Cap viaggi autolinee e agenzia Amiel di Tel Aviv. La quota a persona è di 1360 euro (con un supplemento di 340 euro per la camera singola), comprendenti il volo di andata e ritorno (rispettivamente Venezia e Roma Fiumicino) oltre ai necessari spostamenti in bus da Prato e nei luoghi di interesse in Terra Santa. Compreso anche il pernottamento in hotel a mezza pensione e i 7 pranzi extra.

 

Per iscriversi è necessario recarsi, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, all’ufficio pellegrinaggi di piazza Lippi n. 34, aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12. Viene richiesto il versamento di 360 euro e la presentazione di una fotocopia del passaporto.
Dal 9 al 12 febbraio 2018 si svolgerà invece il pellegrinaggio a Lourdes. L’arrivo è previsto per la mattina del 10 febbraio, mentre il giorno successivo, 11 febbraio, in occasione dell’anniversario dell’apparizione della Madonna a Bernadette, vi sarà la messa internazionale e la vista ai luoghi di Bernadette. Il ritorno è previsto per il 12 febbraio intorno alle 23. I viaggi di andata e ritorno si svolgeranno in autobus. La quota di partecipazione è di 330 euro e comprende gli spostamenti e il pernottamento in hotel. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 gennaio con il versamento di 50 euro. Il saldo è da consegnare entro il 30 gennaio.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail