La chiesa del Sacro Cuore di Gesù

La Madonna di Loreto al Sacro Cuore di Gesù

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

La Madonna di Loreto in visita alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù: festa grande da domani alla chiesa di via Ofanto per l’arrivo della statua tanto venerata anche a Prato. Per questo evento, sono stati organizzati cinque giorni di celebrazioni e manifestazioni: domani, giovedì primo ottobre, alle ore 21 si terrà una processione dall’inizio di via Sangro che porterà l’immagine fino alla chiesa. La Madonna avrà come scorta d’onore gli avieri in congedo della sezione di Prato.
Venerdì 2 ottobre messa e lodi alle 8, rosario alle 9, adorazione eucaristica alle ore 16, rosario alle 16,30 e messa alle 17. La chiesa resterà aperta per la preghiera fino alle 22; alle 21 sarà celebrata la messa secondo il rito antico.
Sabato 3 ottobre messa e lodi alle 8, rosario alle 9 e alle 17,30 e messa prefestiva alle 18.
Domenica 4 ottobre la messa sarà celebrata alle 8, alle 9,30, alle 11 e alle 18; in particolare, durante quella delle 11 verrà pronunciato l’Atto di affidamento a Maria. Alle ore 17,30 recita del rosario.
Lunedì 5 ottobre ultimo giorno di permanenza della Madonna di Loreto al Sacro Cuore: alle 8 messa e lodi e alle 9 l’immagine sarà spostata nel giardino delle suore, con i bambini della scuola Cuore Immacolato di Maria che saluteranno l’immagine, prima della sua partenza.
È la prima volta che la statua della Madonna di Loreto visita la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù; un evento importante, organizzato proprio per aprire l’anno pastorale nel mese dedicato al rosario.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail