La visita pastorale tocca Montepiano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Il viaggio della Visita pastorale arriva all’estremo nord dei confini del territorio diocesano. Da domenica 12 a mercoledì 15 aprile, il vescovo Agostinelli sarà ospite del paese di Montepiano, dove si trova la parrocchia di Santa Maria Assunta. La comunità guidata da don Arian Shkurti accoglierà il Presule al mattino, in occasione della messa domenicale delle ore 11, durante la quale ci sarà il conferimento della cresima a quattro ragazzi. Il primo giorno a Montepiano prosegue con l’aperitivo offerto dai volontari della locale Misericordia e con il pranzo insieme ai membri del Consiglio pastorale e degli affari economici della parrocchia all’albergo ristorante Margherita.
Nei giorni successivi mons. Agostinelli visiterà tutti gli ambienti del paese, dalla scuola elementare alle attività lavorative. Previsto anche l’incontro con la comunità di Maria, le suore che si trovano in località la Burraia conosciute per la loro attività di accoglienza spirituale.
La Visita pastorale si concluderà mercoledì 15, prima con l’incontro del Vescovo con gli ammalati, poi con la celebrazione della messa in suffragio dei defunti al cimitero del paese. Al termine pranzo conviviale con i collaboratori parrocchiali alla Baita del Peppolo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail