News dalla Pastorale giovanile

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

La Pastorale Giovanile riparte con nuove proposte per le parrocchie. L’anno scorso, a causa delle limitazioni per la pandemia, purtroppo solo poche realtà della Diocesi sono riuscite ad organizzare le attività estive per ragazzi e bambini. Nella speranza dunque che la situazione vada a migliorare, per ricevere informazioni riguardo allo svolgimento delle prossime attività estive, i responsabili di oratori e centri estivi parrocchiali sono invitati a partecipare ad un incontro, al quale interverrà anche il Vescovo Giovanni che ha particolarmente a cuore il cammino dei giovani. L’appuntamento è per giovedì 4 febbraio, alle 18,30, nei locali di S. Domenico. Sono invitate anche le parrocchie e gli oratori che non hanno partecipato al progetto «Venti di Futuro» nel 2020. Per le questioni inerenti gli oratori, le comunicazioni si tengono tramite l’indirizzo mail oratoriuniti@gmail.com.

 
Inoltre, come per l’Avvento, anche per la Quaresima l’ufficio di Pastorale Giovanile invierà il materiale per approfondire quel tempo forte che avrà come punto di arrivo la Via Crucis. Evento previsto per il 26 marzo in piazza Duomo e che, a causa del coprifuoco, si terrà dalle ore 19,30 alle 20,30, ma sarà in presenza e con la diretta di TV Prato. Le modalità di svolgimento della Via Crucis verranno comunicate non appena saranno concordate le disposizioni per la partecipazione.

 
Gli altri appuntamenti sono:
sabato 13 marzo, dalle 20 alle 21,30, alla Sacra Famiglia, per un momento di preghiera con possibilità di confessione;
domenica 21 marzo, un gesto di carità con la raccolta per l’Emporio della Solidarietà. Saranno date ulteriori informazioni tramite i referenti di Vicariato della Consulta e la stessa Pastorale Giovanile.
Per valorizzare il Tempo di Pasqua, vengono proposti gli esercizi spirituali, divisi per età: il 1° e 2 maggio, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni; l’8 e 9 maggio, ai ragazzi dai 16 ai 18 anni. Gli esercizi si svolgeranno alla Villa al Palco con pernottamento. Il costo sarà di 30€. La struttura è attrezzata per rispettare le norme anti-Covid. Seguiranno informazioni più dettagliate.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail