Nuova tappa della visita pastorale in Valbisenzio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Il Vescovo Agostinelli torna a Vernio per la Visita pastorale. Questa volta la nuova tappa del viaggio alla scoperta delle parrocchie della Diocesi è Mercatale, dove si trova la chiesa dedicata a Sant’Antonio di Padova. Mons. Agostinelli è atteso domani alle 16: il primo appuntamento è l’incontro con i cresimandi e i loro genitori, a seguire è in programma la celebrazione della messa e il conferimento del Sacramento della cresima ai ragazzi.
Poi per tutta la settimana sarà un susseguirsi di impegni che permetteranno al Vescovo di conoscere tutte le realtà appartenenti alla parrocchia e al territorio.
Segnaliamo alcuni eventi: domenica 15, dopo la messa del mattino, c’è la benedizione di una nuova ambulanza e di altri mezzi della Croce Rossa. Mercoledì 19, alle ore 17, il Presule sarà al santuario di Poggiole dedicato a Sant’Antonio Maria Pucci per la recita del rosario. Giovedì 19 è il giorno della visita alle fabbriche della zona e dell’incontro, nella sede dell’Unione dei Comuni, con i sindaci del territorio della Valbisenzio. Poi nel pomeriggio mons. Agostinelli è atteso nella sede dell’associazione alpini dove farà la conoscenza di varie associazioni come Avis, Bersaglieri, Carabinieri in congedo e gruppo Trekking.
Nel corso della Visita, che terminerà domenica 22 marzo con la messa delle ore 11,15, il Vescovo avrà modo di incontrare e portare conforto ai malati della parrocchia retta da don Alessandro Bigagli.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail