Nuovi parroci

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Nuovi incarichi in Diocesi, con il Vescovo di Prato che ha provveduto a nominare tre nuovi parroci. In data lunedì 31 agosto monsignor Franco Agostinelli ha nominato don Helmut Szeliga nuovo parroco di San Giusto, don Massimo Malinconi parroco di San Pietro a Mezzana e fra’ Roberto Bellato parroco dell’Ascensione al Pino.

Queste le date dei tre ingressi. Si comincia domenica 20 settembre alle 17 con l’ingresso dei frati minori della Comunità Maria Madre dell’Incontro all’Ascensione in sostituzione di don Paolo Baldanzi. Come detto il parroco sarà fra’ Roberto, mentre fra’ Alessio Prosperi e fra’ Paolo Hou sono nominati vice.

Domenica 4 ottobre alle 11, don Szeliga, sacerdote polacco incardinato nella Diocesi di Prato, in passato parroco dei Santi Martiri e attuale direttore della Pastorale familiare, farà il proprio ingresso a San Giusto, parrocchia divenuta vacante dopo la morte, lo scorso 19 gennaio, di don Antonio Pivetta.

Sempre ad ottobre, domenica 10 alle 16, Mezzana accoglierà il nuovo parroco, si tratta di don Massimo Malinconi, fino a oggi alla guida della comunità di Cafaggio. Anche questa parrocchia era in attesa di una nomina per la morte di don Luca Bongini, scomparso improvvisamente l’8 luglio, all’età di 56 anni.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail