Pastorale giovanile

Di cosa si occupa la Pastorale giovanile
• Offre collaborazione alla Diocesi in merito alla formazione cristiana dei giovani
• Stimola un confronto con il mondo giovanile
• Cerca di conoscere i giovani e le loro domande, farli sentire parte della Chiesa e quindi accoglierli!
• Valorizzare la loro ricchezza sia interiore che esteriore, la loro genialità, i loro doni che il Padre a ciascuno ha donato.
• Cercare di fare proposte FORTI per i nostri giovani

Cos’è la Pg:
È La pastorale delle nuove generazioni, l’azione educativa con cui la comunità ecclesiale, animata dallo Spirito Santo, accompagna i giovani che in essa, non sono soggetti passivi ma vi prendono parte da veri protagonisti affinché abbiano pienezza di vita e di speranza nel nome del Signore Gesù nelle loro concrete situazioni di vita.

Chi siamo:
Siamo una equipe in collaborazione con il Vescovo per aiutare i giovani nel loro cammino di fede.
Il nostro obiettivo è di aiutare le parrocchie e le altre realtà presenti in Diocesi a progettare e sostenere una proposta di crescita umana e spirituale per i ragazzi.
La Pg collabora con gli altri Uffici di Curia e Servizi diocesani; invita a creare “una rete”… lavorando in particolare con la Pastorale Vocazionale.

L’equipe di Pg è formata da: don Marco Degli Angeli (direttore), don Andrea Guglielmi, suor Deborah Tesi, Alessandro Ventura, Arianna D’Agostino, Irene Bonacchi e Giacomo Cecconi.

Quali servizi offriamo
• offrire al giovane possibilità di incontro con Dio nella Parola, nella preghiera, nel servizio!
• la pastorale giovanile è da pensare come un verbo all’infinito, che va continuamente declinato nello spazio e nel tempo, operando in maniera differente, tenendo conto della storia, della tradizione e delle possibilità concrete.

CERCA LA PG SUI SOCIAL

Le iniziative 2022/2023