Festa diocesana degli oratori 2022

In 1400 si sono ritrovati alle Cascine di Tavola il 1° luglio per la Festa degli Oratori 2022. L’appuntamento era stato sospeso da due anni a causa della pandemia, che ci ha costretti a cambiare ogni aspetto della nostra vita, primo fra tutti lo stare insieme. È quindi uno spettacolo straordinario vedere bambini e giovani, provenienti dagli oratori di tutta Prato, che si ritrovano insieme per passare una giornata di gioia e divertimento.   A rendere ancora più speciale questa edizione della Festa degli oratori è stata la ritrovata sinergia della Diocesi con il CSI, che ha organizzato la parte più ludica della giornata. Il Centro sportivo italiano, in occasione della ventunesima tappa del progetto CSI in tour, ha portato alle Cascine di Tavola i propri strumenti: il calciobalilla umano, il tiro a segno, un piccolo campo per giocare a calcio e i gonfiabili per i più piccoli. Non è mancato lo sport vero e proprio: per i bambini e i ragazzi degli oratori pratesi sono stati organizzati tornei di calcio a 5, la corsa campestre, il lancio del vortex e l’intramontabile bandierina.