Tutti in Paradiso

Che ruolo ha la santità nelle nostre vite? È questo il tema su cui sono stati invitati a riflettere i ragazzi delle parrocchie di Prato durante l'evento Tutti in Paradiso, organizzato da Pastorale giovanile e Ufficio catechistico diocesano domenica 30 ottobre nella chiesa di San Domenico.   La vicinanza con la festa di Halloween non deve trarre in inganno: non si è trattato di un’opposizione ad essa, bensì di un’occasione per mettere in luce il tema della santità, che ormai, anche nelle vite dei cattolici, sembra relegata a tempi, luoghi e circostanze lontane.   «Lo spirito dell’iniziativa è quello di fare un percorso nella santità, per dire che la santità è qualcosa che ha a che fare con la vita di ognuno di noi, non è solamente appannaggio dei Santi che troviamo sugli altari. È una chiamata che è per tutti noi, una chiamata alla felicità, scoprendo nella propria vita Cristo e i fratelli», spiega don Carlo Geraci, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano.