Vedi tutti i video

Primo incontro diocesano del cammino per le famiglie dedicato all’Amoris Laetitia

Dalla periferia al centro dell’azione pastorale. Il ruolo della famiglia nella vita della Chiesa sta assumendo una nuova dimensione grazie al cambiamento di prospettiva impresso da papa Francesco con l’indizione del recente Sinodo dedicato proprio alle tematiche familiari.

Frutto del lavoro dei Vescovi e dei partecipanti ai lavori di quelle assemblee è l’Amoris Laetita, un documento di sintesi scritto da papa Bergoglio per orientare il cammino degli sposi cristiani.

Ad esso è dedicato il percorso in preparazione alla Quaresima promosso dall’ufficio diocesano di pastorale familiare. Il primo incontro si è tenuto ieri sera nel salone di Sant’Agostino. Relatori i coniugi Giulio e Angela Borgia della diocesi di Grosseto, responsabili regionali per le tematiche riguardanti la famiglia.

Il cammino per le famiglie prosegue con altri due incontri, in programma sempre di giovedì in Sant’Agostino, il 23 (con don Alessandro Magherini, Cristina e Paolo Bandini) e il 30 marzo (relatori don Renzo Bonetti, Francesca e Filippo De Rienzo). Le serate saranno condotte da un sacerdote assieme a una coppia di sposi.