In Seminario la Settimana Teologica dedicata alla riscoperta del kerygma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Torna nel mese di gennaio l’appuntamento con la Settimana Teologica, il corso di aggiornamento e formazione rivolto a sacerdoti, religiosi, diaconi ma anche a laici impegnati.

Ecco il programma preparato da mons. Basilio Petrà, vicario episcopale per la formazione teologica e preside della facoltà teologica dell’Italia centrale. Titolo della iniziativa è «Alla riscoperta del kerygma per un rinnovato annuncio nell’oggi».

 

Martedì 8 gennaio: II mandato di Cristo ai suoi discepoli nel vangelo di Matteo (in particolare Mt 28,16-20). Relatore: don Massimo Grilli, Professore emerito di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana

Mercoledì 9 gennaio: La follia del kerygma (1 Cor 1,21).  Relatore: Mons. Romano Penna, Professore emerito di origini cristiane presso la Pontificia Università Lateranense.

Giovedì 10 gennaio: La gioia dell’annuncio (papa Francesco). Relatore: padre Humberto Miguel Yañez, sj, Professore ordinario di teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana.

Venerdì 11 gennaio: L’evangelizzazione oggi. Relatore: fratel Enzo Biemmi, Docente stabile dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Verona.

 

Le lezioni si terranno nel Seminario diocesano, via del Seminario 32 (Prato),  dalle ore 9,30 del mattino alle 12,30 circa.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail