A settembre il Convegno pastorale

Definite le date del convegno pastorale diocesano. Il tradizionale appuntamento di settembre, con il quale si dà inizio alle attività della Chiesa di Prato, sarà l’occasione per ascoltare le prime indicazioni del nuovo vescovo Giovanni alle parrocchie, agli uffici diocesani e a tutta la comunità ecclesiale. Il convegno è in programma come sempre alle 21,15 nella chiesa di San Francesco ed è suddiviso in due serata: martedì 24 e mercoledì 25 settembre.

 
Nel primo appuntamento si farà il punto dopo l’Assemblea diocesana del marzo scorso, il grande incontro organizzato al termine della visita pastorale di monsignor Agostinelli nelle parrocchie pratesi. I coordinatori dei quattro tavoli tematici – liturgia e sacramenti, evangelizzazione e catechesi, carità e testimonianza, strutture organizzative e economia – riferiranno quanto emerso durante i lavori che si sono svolti nei locali della parrocchia dell’Ascensione al Pino.

 
Nella seconda serata è previsto l’intervento di monsignor Giovanni Nerbini che ha anticipato di volersi inserire all’interno del cammino iniziato con l’Assemblea e allo stesso tempo traccerà nuove rotte da seguire.