Il Vescovo invita i cresimandi: venite alla messa del Crisma in cattedrale

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tutti i ragazzi e le ragazze che si stanno preparando a ricevere il Sacramento della cresima sono invitati a partecipare alla solenne messa crismale del Giovedì Santo in cattedrale alle ore 10. L’invito arriva dal vescovo Franco, che più volte ha espresso il desiderio di vedere a questa importante celebrazione tanti giovani.

 

«Si tratta del momento dell’anno liturgico nel quale si compie il rito della benedizione degli olii santi, tra cui il crisma, con il quale sono unti i cresimati», dice don Carlo Geraci, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Anche i chierichetti delle parrocchie pratesi saranno presenti alla messa, vestiti con le loro «tonachine».

 

Il mattino del Giovedì Santo, in duomo, solitamente c’è una buona presenza di fedeli. La messa è presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti diocesani e la funzione è sempre molto suggestiva. Vista la presenza dei ragazzi saranno predisposti degli schermi lungo le navate della chiesa in modo da permettere a tutti di poter seguire e vedere i riti compiuti durante la celebrazione. La messa è trasmessa in diretta su Tv Prato e nei grandi monitor saranno ritrasmesse le immagini riprese dalla televisione.

 

L’invito del Vescovo rilanciato dall’Ufficio Catechistico

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail