Le iniziative a Prato per la Giornata mondiale del malato

In occasione della XXXI Giornata mondiale del malato l’Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Prato organizza una serie di iniziative nel giorno in cui ricorre la festa della Madonna di Lourdes, sabato 11 febbraio.

Il programma si apre venerdì 3 febbraio alle 16 con una diretta Youtube sul canale Cei Pastorale della Salute per la trasmissione «Invece un samaritano», preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti. Il primo incontro sul territorio pratese ci sarà poi martedì 7 febbraio alle ore 21 con la «Preghiera insieme» presso la sede dell’Unitalsi in piazza San Marco 7; è annunciata la partecipazione di rappresentanti di Movimento per la Vita, Centro aiuto alla vita, Acos, Amci, Unitalsi e Associazione Figli in Cielo. Sabato 11 febbraio, in cattedrale, alle 10 recita del rosario e alle 10,30 la messa celebrata dal vicario generale della diocesi, mons. Daniele Scaccini.

A completare il calendario sarà la messa che il vescovo, mons. Giovanni Nerbini, presiederà venerdì 17 febbraio, alle 10,30 nella cappella dell’ospedale Santo Stefano (considerata la situazione sanitaria contingente, la partecipazione è riservata ad un numero limitato di fedeli).