Cresimandi in pellegrinaggio ad Assisi con il vescovo Giovanni

Torna dopo lo stop imposto dalla pandemia il pellegrinaggio dei cresimandi col vescovo Giovanni Nerbini. Una tradizione che si ripete da tempo e che vede riuniti insieme i giovani che nell’anno in corso devono ricevere il sacramento della confermazione, con i loro genitori, i catechisti, i sacerdoti e il Vescovo. L’iniziativa si terrà sabato 15 aprile, la meta scelta è Assisi.

 

L’invito è quindi rivolto a tutti i cresimandi della diocesi e ai loro genitori a fare insieme questo pellegrinaggio nel luogo che ha dato i natali a San Francesco e a Santa Chiara e che custodisce i resti mortali del beato Carlo Acutis.

 

 

Questo il programma. La partenza è alle ore 6 dalla propria parrocchia o da quella con cui si condivide il pullman, per arrivare ad Assisi alle 9,30. Alle 10 il gruppo sarà accolto nella piazza inferiore di San Francesco, dove avrà inizio l’attività con i frati francescani conventuali dal titolo «In cammino con San Francesco alla conoscenza dello Spirito Santo». Alle ore 10,30 accoglienza per gli adulti, introduzione alla figura di San Francesco e alla visita della basilica inferiore e superiore. Segue pranzo al sacco e, alle 13,30, celebrazione dell’eucaristia nella basilica superiore di San Francesco. Il pellegrinaggio prosegue poi spostandosi verso la parte alta di Assisi, alla basilica di Santa Chiara e al santuario della Spoliazione, dove si trova il corpo del Beato Carlo Acutis.

 

 

Per iscriversi è possibile rivolgersi alla parrocchia di Santa Maria della Pietà dal 20 al 24 e dal 27 al 31 marzo, dalle ore 18 alle 20. La quota di partecipazione è 25 euro a persona. Per ulteriori informazioni: Marta Pratesi 335 7238008 oppure Mavi Bini 348 5414902.

 

Modulo per iscritti della parrocchia – word

Modulo per iscritti della parrocchia – pdf

Autorizzazione minori – word

Autorizzazione minori – pdf