Domenica 7 maggio la nostra diocesi celebra la giornata per il Seminario diocesano. In tutte le chiese e parrocchie di Prato le offerte raccolte saranno devolute al mantenimento dei seminaristi.
«Questa iniziativa è anche l’occasione per chiedere al Signore vocazioni alla vita sacerdotale e di preghiera per i nostri seminaristi che attualmente sono in formazione», dice don Carlo Geraci rettore del Seminario di Prato.
L’invito è quello di dedicare la preghiera dei fedeli delle celebrazioni del prossimo fine settimana, V domenica del tempo di Pasqua, al Seminario e alle vocazioni sacerdotali (sotto una proposta per le intenzioni).
Da alcuni anni i seminaristi della diocesi non vivono più in comunità nell’edificio storico del Seminario di Prato. Al momento ci sono due giovani, Alessio Nencetti e Giulio Vannucci, che risiedono nel Seminario arcivescovile di Firenze e un aspirante, Tommaso Ercolini, che sta frequentando l’anno propedeutico. Un altro seminarista pratese, Alessandro Tacconelli, studia all’Almo Collegio Capranica di Roma e ha da poco ricevuto l’ordinazione diaconale.
Proposta per la preghiera dei fedeli