Accrediti stampa

VISITA DI PAPA FRANCESCO ALLA CITTA’ DI PRATO
Martedì 10 novembre 2015
PROCEDURA PRELIMINARE DI ACCREDITAMENTO
Ricordiamo ai giornalisti, fotoreporter, operatori audiovisivi che è in corso la procedura per chiedere l’accreditamento in occasione della visita di Papa Francesco alla città di Prato – nell’ambito del V convegno ecclesiale nazionale “In Gesù Cristo nuovo umanesimo” – che si svolgerà martedì 10 novembre 2015.
Responsabile delle procedure di accredito è stato nominato Gianni Rossi (366 645 6185) direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Prato e responsabile della comunicazione per la visita del Santo Padre a Prato, conreferente il giornalista Mauro Banchini (335 122 5618).
I colleghi interessati devono inoltrare richiesta, esclusivamente via e-mail, a questo indirizzo: comunicazioni@diocesiprato.it
Nella richiesta occorre indicare: nome e cognome; funzione (operatore, fotoreporter …); testata per cui si chiede l’accredito; numero tessera professionale; numero telefonico mobile; indirizzo di posta elettronica. Alla richiesta occorre allegare pdf leggibile di un documento legale d’identità, non scaduto, con foto.
Le richieste dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre martedì 3 novembre 2015.
Coloro che avessero già inoltrato una richiesta generica di accreditamento, dovranno integrarla tramite l’invio delle informazioni suddette.
Chi ha già ottenuto l’accredito per la successiva visita del Santo Padre a Firenze o è in attesa della conferma, deve comunque inoltrare richiesta di accreditamento, secondo le modalità suddette, per la visita alla città di Prato.
Esperite, da parte delle competenti autorità, le procedure di sicurezza, la conferma dell’accredito sarà comunicata entro giovedì 5 novembre con le indicazioni operative per il ritiro del pass e per l’accesso sia alla piazza Duomo, dove si terrà l’incontro con il Santo Padre, sia alla Sala Stampa.