Archive

Inizia il Cammino sinodale a Prato, in San Domenico l’assemblea dei referenti parrocchiali

Anche nella diocesi di Prato è entrato nel vivo il cammino sinodale promosso dalla Chiesa italiana.
Nella chiesa di San Domenico il vescovo Giovanni Nerbini ha presieduto la prima assemblea generale dei referenti designati dalle parrocchie, dalle aggregazioni, dagli uffici e dagli organismi diocesani.

Questa condivisione basata sul confronto e sull’ascolto verterà sulla base di domande preparate dal Sinodo dei Vescovi. Il coordinamento di questo lavoro verrà svolto a Prato dall’equipe diocesana formata da: mons. Basilio Petrà e da un gruppo di laici. Toccherà a loro collegare, chiarire e coinvolgere le varie realtà in questo lavoro di raccolta delle esperienze.

Il materiale prodotto e le schede per la preparazione degli incontri da tenere in parrocchia e nelle associazioni saranno caricati sul sito della Diocesi nella sezione dedicata al cammino sinodale.