Renzo Buricchi quarant’anni dopo
domenica 8 Ottobre

Quarant’anni fa moriva Renzo Buricchi, conosciuto come il «tabaccaio di Prato», per il quale la Chiesa pratese ha aperto la causa di beatificazione.

Per ricordare la figura di Buricchi la commissione storica, impegnata nella ricerca della documentazione sul tabaccaio, ha promosso un incontro e una celebrazione eucaristica in suffragio. «La morte non esiste. Renzo Pietro Buricchi quarant’anni dopo», il titolo di questo doppio appuntamento. Le iniziative si tengono domenica 8 ottobre nella basilica di Santa Maria delle Carceri. Alle 16 sono previsti gli interventi di Marcello Pierucci, biografo e amico di Buricchi, del teologo don Diego Pancaldo e di don Alessandro Andreini, postulatore dell’inchiesta diocesana per la canonizzazione. Alle 18,30 si tiene la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini.

08/10/2023 16:00
08/10/2023 19:30