La Lectio Divina del vescovo Giovanni nei sette vicariati

Istituita da Papa Francesco con la Lettera apostolica Aperuit illis dello scorso settembre, il 26 gennaio la Chiesa ha celebrato per la prima volta la Domenica della Parola di Dio. L’iniziativa ha lo scopo di ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione. Papa Francesco ha stabilito che si celebri sempre nella III Domenica del Tempo Ordinario dell’Anno liturgico che cade in prossimità della Giornata di dialogo tra Ebrei e cattolici e della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, per sottolineare anche il grande valore ecumenico di questo appuntamento.

A Prato il vescovo Giovanni andrà in ciascuno dei sette vicariati a tenere una Lectio Divina. Ecco le date con gli appuntamenti in programma.

Mercoledì 12 febbraio, alle 21, per il vicariato centro nel salone parrocchiale di Sant’Agostino. Lunedì 17 febbraio, alle 21, per il vicariato sud-est, presso la parrocchia di S. Pio X; martedì 18, ore 21, zona nord, a Galcetello; giovedì 20, ore 21, vicariato est, alla Resurrezione; lunedì 24, ore 21, zona sud-ovest, a Reggiana; lunedì 2 marzo, ore 21, vicariato Valbisenzio. Da definire l’incontro con la zona ovest.