
Rinnovato nella grafica, facilmente navigabile e pensato per rispondere in modo efficace a chi vuole entrare in contatto con le notizie della Chiesa pratese. È online da qualche giorno il nuovo sito web della diocesi di Prato, il portale dove poter trovare gli orari delle messe nelle parrocchie della città e nella Valle del Bisenzio, conoscere come funzionano i corsi in preparazione al sacramento del matrimonio e scoprire la bellezza del patrimonio artistico contenuto nella cattedrale di Santo Stefano e nei musei diocesani.
In primo piano ci saranno sempre le notizie provenienti dal mondo ecclesiale, con i principali appuntamenti promossi dagli uffici pastorali diocesani e non solo. Una speciale sezione è dedicata alla Sacra Cintola, il simbolo religioso e civile della città di Prato, custodita da oltre otto secoli nella cattedrale di Prato.
In evidenza c’è anche il Servizio di ascolto per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. Attraverso una pagina dedicata, alla quale si accede tramite un apposito banner, sarà possibile inviare segnalazioni e denunce direttamente e nel pieno rispetto della riservatezza, al referente diocesano nominato dal vescovo Giovanni Nerbini.
Il restyling completo del sito e anche del logo della diocesi sono stati curati dal Sicei (Sistema informatico della Conferenza episcopale italiana) all’interno del progetto WebDiocesi.