Catechesi, incontri online sugli Atti degli Apostoli

Sono iniziati gli incontri di formazione rivolti ai catechisti. L’Ufficio catechistico diocesano ha infatti organizzato quattro appuntamenti di approfondimento sugli Atti degli Apostoli, in programma il giovedì e il venerdì sera alle ore 21,15. A curare gli incontri sono suor Elena Zanardi e don Matteo Pedrini. Alla luce della situazione sanitaria, gli appuntamenti non si terranno come di consueto in presenza, ma verranno trasmessi online attraverso la piattaforma streamyard.

La prima iniziativa, relatrice suor Elena Zanardi delle Domenicane di Iolo, dedicata a «La corsa della Chiesa sospinta dallo Spirito», si tiene giovedì 21 gennaio; mentre venerdì 22 gennaio don Matteo Pedrini si soffermerà su «Da Mattia a Serafino di Sarov – in dialogo con lo Spirito Santo». Il 4 febbraio sarà la volta di suor Elena Zanardi sul tema «Una missione particolare: l’unione delle diversità». Il giorno successivo, venerdì 5 febbraio, don Matteo Pedrini parlerà di «Viaggio e pellegrinaggio: i cammini dello Spirito da Paolo ai giorni nostri». Conclude gli incontri la lectio divina del vescovo Giovanni Nerbini sugli Atti degli Apostoli in programma il 19 febbraio, sempre online alle 21,15.

Il link per partecipare ai vari appuntamenti è pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ufficio Catechistico diocesano ed è condiviso sul gruppo WhatsApp della Consulta Diocesana dei Catechisti e sul sito della Diocesi.