Il vescovo Giovanni ordina sacerdote il diacono Alessandro Tacconelli

Facebooktwitterpinterestmail

Chiesa di Prato in festa per l’arrivo di un nuovo sacerdote. Sabato 16 dicembre alle ore 10 nella cattedrale di Santo Stefano, il diacono Alessandro Tacconelli riceverà il sacramento dell’ordine per le mani del vescovo Giovanni Nerbini.

 

Cresciuto all’oratorio cittadino di Sant’Anna, dove si è impegnato come animatore dei ragazzi, Tacconelli arriva al sacerdozio all’età di 25 anni dopo aver conseguito il baccalauretato in teologia al collegio Capranica di Roma. Attualmente sta studiando al pontificio ateneo Sant’Anselmo per avere la licenza in liturgia.

 

Per il vescovo Giovanni Nerbini si tratta della settima ordinazione sacerdotale da quando è arrivato alla guida della diocesi di Prato nel settembre 2019. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tv Prato. Don Alessandro Tacconelli, che si dice «emozionato e felice di poter vivere l’ordinazione sacerdotale nel tempo d’Avvento», celebrerà la sua prima messa domenica 17 dicembre alle ore 10,30 nella basilica di Santa Maria delle Carceri.

Facebooktwitterpinterestmail