In Sant’Agostino torna la Settimana eucaristica

Nella chiesa di Sant’Agostino, dal 23 al 30 aprile, si tiene la consueta settimana eucaristica, intitolata quest’anno: «Ho desiderato ardentemente mangiare questa Pasqua con voi».

Ogni giorno: alle 7, alle 8,30 ed alle 18,30 la messa, alle 7,35 le lodi, alle 18 i vespri. Inoltre, quotidianamente, viene esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione personale, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Domenica 23 aprile, in occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di padre Renato Ghisleni, alle 10, c’è la concelebrazione eucaristica.

Giovedì 27 aprile, giornata sacerdotale, alle 10 inizia il ritiro diocesano del clero, animato da padre Manuel Barbiero, sul tema «Desiderio Desideravi», Lettera Apostolica di Papa Francesco sulla formazione liturgica. Seguono la meditazione, un momento di adorazione e poi il pranzo insieme.

Venerdì 28 aprile, giornata degli operatori pastorali, alle 21, è previsto un incontro, con gli operatori pastorali e i genitori, guidato da padre Manuel Barbiero sul tema «Ho desiderato ardentemente magiare questa Pasqua con voi».

Domenica 30 aprile, 60° Giornata vocazionale, il Vescovo, mons. Giovanni Nerbini, presiede la concelebrazione eucaristica alle 10. Mentre nel pomeriggio si tiene l’incontro vocazionale diocesano in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: interviene don Massimo Vacchetti con una relazione dal titolo «Un meraviglioso poliedro». Sono invitati giovani, operatori pastorali, coppie, consacrati.

Alle 15,30, dopo l’accoglienza, ci saranno la catechesi e le testimonianze, poi un momento di preghiera, le risonanze e il dialogo; alle 18,15 il momento conviviale ed i saluti.