Ottobre missionario a Prato: veglia di preghiera e festa dei popoli

Il mese di ottobre per la Chiesa è tradizionalmente dedicato alla preghiera e alla sensibilizzazione nei confronti dell’impegno missionario. A Prato, sabato 29 ottobre alle 21, nella chiesa di San Domenico, è in programma la veglia missionaria guidata dal vescovo Giovanni. Durante la serata ci sarà una testimonianza di una giovane coppia pratese della parrocchia di San Paolo che questa estate ha vissuto un’esperienza missionaria in Albania con le Sorelle Francescane del Vangelo.

Il giorno successivo, domenica 30 ottobre, torna un altro appuntamento tradizionale: la festa dei popoli, organizzata dall’equipe del Centro missionario insieme all’ufficio Migrantes. Alle 10,30, in San Domenico, messa presieduta dal vicario mons. Daniele Scaccini e concelebrata dai cappellani delle comunità cattoliche straniere presenti in diocesi; partecipano anche i fedeli delle varie etnie.

Al termine, negli ambienti di San Domenico, pranzo di condivisione con i piatti tipici preparati dalle comunità, che festeggeranno insieme, con canti e balli.
Le due iniziative sono aperte a tutti coloro che vorranno partecipare.