27/02/2025

Pellegrinaggio giubilare a Lourdes dal 30 maggio al 3 giugno

Promosso dall'Ufficio diocesano raggiungerà la Francia in autobus. Iscrizioni entro il 15 aprile

Dal 30 maggio al 3 giugno prossimi, si tiene un pellegrinaggio giubilare a Lourdes. Promosso dall’Ufficio diocesano competente, si svolgerà in pullman Gran Turismo.
La partenza sarà venerdì 30 maggio, alle 17, dalle Poste di Iolo, e alle 17,15 dal parcheggio di McDonald’s. Sabato 31 maggio, l’arrivo a Lourdes è previsto in prima mattinata; quindi sistemazione in hotel, partecipazione alla messa e inizio del pellegrinaggio. Dopo pranzo, alle 14,30, si assisterà alla proiezione del video «Il messaggio di Lourdes». Alle 17, processione eucaristica; quindi rosario alle 18; infine, processione mariana dopo cena. Domenica 1° giugno, i pellegrini partecipano alle liturgie del santuario, con la messa internazionale, il rosario alle 18 e la processione mariana «aux flambeaux» dopo cena. Durante le giornate, si potrà seguire la Via Crucis, ci si potrà confessare, dedicare alla preghiera personale e visitare i luoghi di Bernadette. Lunedì 2 giugno, dopo colazione, partenza per Bartres e visita alla Bergerie, il fienile dove Bernadette teneva il gregge. Partecipazione alla messa in chiesa; dopo pranzo, alle 15, Via Crucis; alle 17, processione eucaristica; alle 18, rosario alla grotta; dopo cena, processione mariana. Martedì 3 giugno, partecipazione alla messa nella grotta; colazione e poi partenza per Prato.

 

La quota di partecipazione, con un minimo di 30 partecipanti, è di 450 euro; con un minimo di 40, è di 425 euro; con un minimo di 50, è di 400 euro. Per la camera singola, con supplemento, chiedere al momento dell’iscrizione. La quota comprende il viaggio a/r; pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo. Esclusi: tassa soggiorno, offerta al Santuario, mance, pranzo dell’ultimo giorno.

 

Iscrizioni entro il 15 aprile con caparra di 100 euro; saldo entro il 15 maggio. Per informazioni: biglietteria del Museo dell’Opera del Duomo (ingresso sotto al campanile), dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 16,30; u.pellegrinaggi@hotmail.it; 3405101749.

condividi su