Primo maggio, in preghiera per i lavoratori

Come ogni anno, anche per il 2024, l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Prato promuove una «Veglia di preghiera verso il 1° maggio», sul tema «Pace, lavoro, fraternità». L’appuntamento è per martedì 30 aprile alle 21, nella chiesa di San Paolo, in via Carissimi 7.

«Celebriamo la festa del 1 maggio anche quest’anno in un periodo drammatico – si legge nell’introduzione del testo per la Veglia- .Stiamo tutti attraversando un tempo di sofferenze e di fatiche a causa delle guerre che da alcuni anni si sono diffuse nel mondo e che creano all’umanità intera preoccupazioni, dolori, angosce, sofferenze. Vogliamo rispondere a queste sofferenze con la Parola di Dio e con l’esempio di Gesù che, in unità con lo Spirito Santo, illumina il nostro cammino di artigiani della Pace e di operatori di non violenza».

Quindi il fulcro della serata: «In un mondo segnato da conflitti e incertezze lavorative, è più importante che mai riunirci per invocare la pace e il lavoro dignitoso per tutti».