Quattro incontri sul «Mistero di Gesù» alla Settimana teologica

È dedicata al «mistero di Gesù nella fede della Chiesa dal Concilio di Nicea al Concilio Vaticano II», la nuova edizione della Settimana teologica organizzata da monsignor Basilio Petrà. L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, si tiene in Seminario dal 9 all’11 gennaio con inizio alle ore 9,30, mentre venerdì 12 gennaio è in programma un incontro serale in San Domenico.

Ecco il programma con tutti gli appuntamenti.

Martedì 9 gennaio: «Un solo Signore Gesù Cristo, della stessa sostanza del Padre». Relatore padre Juri Leoni ofm, professore di Patrologia presso la Pontificia Università Antonianum (Roma).
Mercoledì 10 gennaio: «Cristo, luce delle genti, luce del mondo». Relatore padre Vincenzo Battaglia, professore emerito di Cristologia, Pontificia Università Antonianum (Roma).
Giovedì 11 gennaio: «Gesù di Nazareth, unico Salvatore dell’umanità?». Relatore padre Alessandro Cortesi op, professore di Teologia sistematica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana (Firenze), docente presso la Scuola Diocesana di Teologia di Prato.
Venerdì 12 gennaio (alle ore 21): «Abbiamo davvero bisogno di un Dio che ci salvi?». Relatore mons. Armando Matteo, professore di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana (Roma), segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la dottrina della fede.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati.