Carlo Acutis, uno di noi. La riflessione del Vescovo e il sussidio per i bambini del catechesi

Una catechesi nel segno del Beato Carlo Acutis. È quella che terrà il vescovo Giovanni sabato 27 marzo per i bambini del catechismo.

Non potendosi tenere in presenza, l’iniziativa viene trasmessa su Tv Prato alle 17,15 in diretta da San Domenico. A seguire il Vescovo presiede la messa prefestiva sempre nella chiesa di San Domenico. L’occasione per riflettere è doppia: l’avvicinarsi della Pasqua e l’arrivo della reliquia del giovane beato che sarà esposta in San Domenico. Si tratta di alcuni capelli di Carlo, il ragazzo morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante, noto come «il beato millennial» in quanto, nativo digitale, aveva fatto della rete un vero e proprio strumento di evangelizzazione.

La reliquia era stata richiesta dalla Diocesi di Prato ed è stata ottenuta tramite la Fondazione Carlo Acutis e Antonia Salzano, mamma del giovane. Si tratta di una delle prime reliquie di Acutis che sono state affidate a una diocesi e verrà esposta in uno degli altari della chiesa di San Domenico. Appuntamento, dunque, su Tv Prato per tutti, grandi e piccini.

Carlo Acutis uno di noi – il sussidio preparato dall’Ufficio catechistico

Chi è Carlo Acutis – articolo di Avvenire