Gmg, i pratesi pronti per la partenza

Conto alla rovescia per la partenza della delegazione pratese alla Giornata mondiale della gioventù. Il grande incontro con papa Francesco è in programma dal primo al 6 agosto a Lisbona, in Portogallo. Il gruppo diocesano di Prato partirà venerdì 28 luglio. Il ritrovo è alla parrocchia di Sant’Antonio a Reggiana.

Alle 19 la messa presieduta dal vescovo Giovanni, poi la cena offerta dalla parrocchia e al termine la partenza in pullman. Monsignor Nerbini viaggerà insieme ai ragazzi e alle ragazze pratesi e parteciperà per intero alla Gmg. Prima di arrivare a Lisbona, i pratesi faranno tappa a Lourdes in Francia, a Santiago di Compostela in Spagna e poi a Fatima in Portogallo. Sarà un vero e proprio pellegrinaggio in alcuni luoghi significativi della fede. Dalla diocesi di Prato parteciperanno alla Gmg oltre 150 persone, appartenenti a parrocchie e movimenti. Il viaggio è promosso e coordinato dalla Pastorale giovanile diocesana.