La catechesi di Natale del vescovo Giovanni ai bambini in cattedrale

Con il vescovo Giovanni in cattedrale per prepararsi al Natale e ricevere la benedizione dei Bambinelli per il presepe. L’invito arriva anche quest’anno a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze del catechismo. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 10,30. L’incontro inizia con la liturgia della Parola e poi prosegue con la catechesi di monsignor Nerbini per il tempo d’Avvento che inizierà domenica 3 dicembre. Poi una tradizione molto amata, tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé la statuina del Bambino Gesù da mettere nel presepe, il Vescovo le benedirà al termine dell’incontro.

Nell’occasione sarà lanciato ufficialmente «Scatolando al catechismo». La proposta per ogni bambino è quella di preparare una «scatola di Natale», con dentro una letterina di auguri e dei doni, che possono essere per piccoli o adulti, l’idea dell’ufficio catechistico è quella di portarli nel reparto di pediatria dell’ospedale, al Centro di Aiuto alla Vita, alla mensa La Pira e alla Ronda della Carità. È stato organizzato un punto di raccolta alla chiesa dei Cappuccini sabato 16 e lunedì 18 dicembre. Per saperne di più, basta scaricare il sussidio per l’Avvento dal sito web della diocesi di Prato.