20/11/2024

La Gmg diocesana e il Giubileo, il 24 novembre appuntamento a San Giovanni Bosco

Da Lisbona a Roma per l’Anno Santo. È un filo che lega due esperienze, una vissuta e l’altra attesa, quello proposto dalla Pastorale giovanile ai ragazzi e alle ragazze delle parrocchie. Domenica 24 novembre si tiene la Gmg diocesana, un appuntamento che intende coinvolgere i giovani attraverso il gioco, il divertimento e la preghiera. Punto di partenza sarà il ricordo della recente esperienza alla Giornata mondiale della gioventù a Lisbona, ma l’obiettivo è entrare nel Giubileo, attraverso la conoscenza del significato e dei riti del grande evento che attende la Chiesa universale nel 2025.

 

La Gmg diocesana si svolge dalle 16 alle 19 nella parrocchia di San Giovanni Bosco ed è aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni in su. Le adesioni stanno arrivando e si attendono vari gruppi parrocchiali. Sono previsti diversi giochi, sarà presente il vescovo Giovanni e a tutti i partecipanti verrà offerta la merenda.

 

La nuova tappa di Giovani in Preghiera sarà, invece, il 5 dicembre, alle 21,15, presso la parrocchia di San Silvestro a Tobbiana. Ai giovani tobbianesi, la croce sarà consegnata dai coetanei di San Giorgio a Colonica.

condividi su