Cappellanie etniche

Al servizio dei cattolici provenienti da lontano, sono sorte in una realtà dalla massiccia immigrazione, quale Prato e provincia. Si tratta delle Cappellanie etniche della Diocesi si propongono, tra l’altro, di celebrare la Santa Messa nelle diverse lingue delle comunità più numerose e di offrire luoghi di ritrovo, sia per la preghiera che per la vita sociale, le problematiche quotidiane.

Di seguito, le Cappellanie etniche con qualche informazione che le riguarda.

Polacchi
Referente don Andrea Dolba.
Si incontrano ogni  ultima domenica del mese alle ore 16, nella chiesa di S. Bartolomeo.

Rumeni
Si incontrano ogni domenica alle ore 16, nella chiesa di S. Pier Forelli.

Nigeriani
Si incontrano ogni domenica alle ore 11, nella chiesa dei Cappuccini.

Ucraini
Si incontrano ogni domenica alle ore 9,30 nella chiesa di Santa Margherita.

Filippini
Si incontrano ogni domenica alle ore 11 nella chiesa dell’oratorio di S. Anna.

Pakistani
Referente don Giuseppe Riaz.
Si incontrano la seconda e quarta domenica nel parlatorio del monastero di S. Vincenzo.

Sri Lanka
Si incontrano la terza domenica del mese alle ore 15, nella chiesa del monastero di S. Clemente.

Cinesi
Referente don Pietro Wang.
Si incontrano ogni domenica alle ore 15,30, nella chiesa dell’Ascensione al Pino.