Avvento, online il Sussidio per il catechismo in parrocchia

Facebooktwitterpinterestmail

Sta per iniziare il tempo d’Avvento e anche quest’anno l’Ufficio catechistico diocesano ha preparato un sussidio per i bambini delle parrocchie.

 

Ogni domenica c’è un commento alla Parola di Dio e poi è stata scelta una testimonianza, «che non sarà quella di un santo – spiega don Carlo Geraci –, ma di una comunità, come Emmaus o Sant’Egidio. Quest’anno abbiamo voluto privilegiare questo aspetto, mentre l’ultima domenica, il 24 dicembre, la comunità rappresentata sarà quella di Prato, che in questo difficile momento legato all’alluvione ha saputo unirsi in modo esemplare».

 

Scatolando al Catechismo. Un’altra proposta ha invece carattere solidale. «Si invita ogni bambini a preparare una “scatola di Natale”, con dentro una letterina di auguri e dei doni, che possono essere per bambini o adulti – dice ancora don Carlo –; la nostra idea è di portarli nel reparto di pediatria dell’ospedale, al Centro di Aiuto alla Vita, alla mensa La Pira e alla Ronda della Carità. Abbiamo organizzato un punto di raccolta alla chiesa dei Cappuccini sabato 16 e lunedì 18 dicembre». Per saperne di più basta scaricare il sussidio per l’Avvento dal sito web della diocesi di Prato.

 

Sussidio Avvento 2023

 

Orologio Avvento BN immagine intera 

 

Orologio Avvento BN immagini singole

 

Orologio Avvento a colori immagine intera

 

Orologio Avvento a colori immagini singole

 

Scatolando al Catechismo

 

 

 

Facebooktwitterpinterestmail